La Famiglia KLR

Questa è la pagina più difficile da mantenere e qualche dato potrebbe essere incompleto, anche perchè, fra i vari restyling occorsi nel corso degli anni, si è persa la conoscenza dellle differenze meccaniche esistenti fra i vari modelli. Si è cercato in questa tabella di ricostruire un pò la situazione. Chiunque notasse delle non conformità è pregato comunicarcele tramite la mailing list.

KLR 250
KLR 570
KLR 600
KLR 600 E
KLR 650

KLR 650
TENGAI

KLR 600 S
KLR 650
(2^SERIE)
Dal 1985 al ?
Dal 1987 al ?
Dal 1984 al 1985
Dal 1985 al 1989
Dal 1987 al 1989?
Dal 1989 al 1993?
Dal 1989 al 1995
Dal 1993 al 2004
Potenza max

17 CV (12,5 Kw)
a 7.000 rpm

42 CV (30,9 Kw) a 7000 rpm

48 CV a 6500 rpm

42 CV (30,9 Kw)
a 7000 rpm

Coppia max
1,9 Kgmt a 4000 rpm
4,7 Kgmt a 5500 rpm
5,6 Kgmt a 5500 rpm
4,7 Kgmt a 5500 rpm
5,6 Kgm a 5.500 rpm
Pendenza superabile
32°
28°
32°
Raggio minimo di sterzo
2,2 m
2,2 m
Distanza di arresto
12,5 a 50 Km/h
12,5 m a 50 Km/h
Lunghezza max
2140 mm
2240 mm
2250 mm
2240 mm
Larghezza max
855 mm
875 mm
830 mm
830 mm
875 mm
Altezza max
1210 mm
1225 mm
1345 mm
1345 mm
1225 mm
Interasse
1415 mm
1470 mm
1495 mm
1470 mm
1.495 mm
Altezza minima da terra
270 mm
280 mm
240 mm
280 mm
240 mm
Peso a secco
117 Kg
130 Kg
163 Kg
130 Kg
153 Kg
Capacità serbatoio
11,5 l
23,0 l
11,5 l
23 l.
Tipo
4 tempi, monocilindrico bialbero, 4 valvole, raffreddato a liquido
Cilindrata,
alesaggio x corsa
251 cc. 74 X 58
564 cc. 96 X 78
651 cc. 100 X 83
651 cc. 100 X 83
564 cc. 96 X 78
651 cc. 100 X 83
Rapporto di
compressione
11:1
9,5:1
9,5:1
9,5:1
9,5:1
9,5:1
Avviamento
pedale
elettrico
Carburatore
Keihin CVK34
Keihin CVK40
Accensione
elettronica a scarica capacitiva
Anticipo accensione

10°/1300 rpm-

35°/3000 rpm

10°/1300 rpm - 40°/3000 rpm
10°/1300 rpm - 40°/3000 rpm
10°/1300 rpm - 40°/3000 rpm
10°/1300 rpm - 40°/3000 rpm
Candele

NGK DP9A-9 o

ND X27EP-U9

NGK D8ES o

ND X24ESR-U

NGK D8ES o

ND X24ESR-U

NGK D8ES o

ND X24ESR-U

NGK DP8 EA9
NGK DP8 EA9

NGK D8ES o

ND X24ESR-U

NGK DPR8EA-9 oppure.......ND X24EPR-U9

Lubrificazione
forzata con olio nel carter
forzata con olio nel carter
forzata con olio nel carter
forzata con olio nel carter
forzata con olio nel carter
forzata con olio nel carter
forzata con olio nel carter
forzata con olio nel carter
Contenuto olio motore
2 l
2 l
2 l
2 l
2,5 l
2,5 l
2 l
2,5 l

Contenuto circuito
raffreddamento

1,5 l
1,2 l
1,2 l
1,2 l
1,5 l
1,5 l
1,2 l
1,3 l
Cambio
6 marce
5 marce
5 marce
5 marce
5 marce
5 marce
5 marce
5 marce
Frizione
multidisco in bagno d'olio
multidisco in bagno d'olio
multidisco in bagno d'olio
multidisco in bagno d'olio
multidisco in bagno d'olio
multidisco in bagno d'olio
multidisco in bagno d'olio
multidisco in bagno d'olio
Trasmissione finale
a catena
a catena con o-rings
a catena con o-rings
a catena con o-rings
a catena con o-rings
a catena con o-rings
a catena con o-rings
a catena con o-rings
Rapporto di riduzione
primario
2,913 (67/23)
2,428 (68/28)
2,428 (68/28)
2,428 (68/28)
2,272
2,272
2,428 (68/28)
2,28 (75/33)
Rapporto di riduzione
finale
2,933 (44/15)
2,866 (43/15)
2,866 (43/15)
2,866 (43/15)
2,866 (43/15)
2,87 (43/15)
Rapporti interni
del cambio:
1a: 3,000 (30/10)
2a: 2,000 (30/15)
3a: 1,500 (27/18)
4a: 1,250 (25/20)
5a: 1,050 (21/20)
6a: 0,904 (19/21)

1a: 2,437 (39/16)
2a: 1,529 (26/17)
3a: 1,181 (26/22)
4a: 0,954 (21/22)
5a: 0,791 (19/24)

1a: 2,437 (39/16)
2a: 1,529 (26/17)
3a: 1,181 (26/22)
4a: 0,954 (21/22)
5a: 0,791 (19/24)

1a: 2,437 (39/16)
2a: 1,529 (26/17)
3a: 1,181 (26/22)
4a: 0,954 (21/22)
5a: 0,791 (19/24)

1a: 2,27 (34/15)
2a: 1,44 (26/18)
3a: 1,14 (25/22)
4a: 0,95 (21/22)
5a: 0,79 (19/24)
1a: 2,27 (34/15)
2a: 1,44 (26/18)
3a: 1,14 (25/22)
4a: 0,95 (21/22)
5a: 0,79 (19/24)

1a: 2,437 (39/16)
2a: 1,529 (26/17)
3a: 1,181 (26/22)
4a: 0,954 (21/22)
5a: 0,791 (19/24)

1a: 2,27 (34/15)
2a: 1,44 (26/18)
3a: 1,14 (25/22)
4a: 0,95 (21/22)
5a: 0,79 (19/24)

Rapporto di riduzione
totale in 5a marcia

7,731
5,511
5,511
5,511
5,511
5,6
Inclinazione cannotto
di sterzo
28,5°
29,5°
29,5°
29,5°
29,5°
Avancorsa
117 mm
122 mm
122 mm
122 mm
122 mm
Misura pneumatico ant.
3.00-21-4PR
3.00S21 4PR
3.00S21 4PR
3.00S21 4PR
90/90 X 21
90/90 X 21
3.00S21 4PR
90/90 X 21 54S
Misura pneumatico post.
4.60-17 4PR
5.10S17 4PR
5.10S17 4PR
5.10S17 4PR
130/80 X 17
130/80 X 17
5.10S17 4PR
130/80 X 17 65S
Freno anteriore
disco diam 240
disco diam. max. 250 mm
disco diam. max. 250 mm
disco diam. max. 250 mm
disco diam 260
disco diam 256
disco diam. max. 250 mm
disco diam 230
Freno posteriore
tamburo diam 120
tamburo 130 X 28 mm
tamburo 130 X 28 mm
tamburo 130 X 28 mm
disco diam 230
disco diam 204
tamburo 130 X 28 mm
disco diam 203
Sospensioni

Ant. forcella Kayaba diam. 38 mm esc. 230 mm

Post. monoammortizzatore Kayaba su leveraggio Uni-trak, esc. perno ruota 230mm

Ant forcella Kayaba

post. monoammortizzatore Kayaba su leveraggio Uni-trak

Ant forcella Kayaba

post. monoammortizzatore Kayaba su leveraggio Uni-trak

ant forcella Kayaba

post. monoammortizzatore Kayaba su leveraggio Uni-trak

Ant. forcella Kayaba diam. 38 mm - esc. 230 mm

Post. monoammortizzatore Kayaba su leveraggio Uni-trak, esc. perno ruota 230 mm

Ant. forcella Kayaba diam. 38 mm esc. 230 mm

Post. monoammortizzatore Kayaba su leveraggio Uni-trak, - esc. perno ruota 200 mm

ant forcella Kayaba diam 38 mm esc. 230 mm

post. monoammortizzatore Kayaba su leveraggio Uni-trak

Ant. forcella Kayaba diam. 38 mm esc. 230 mm

Post. monoammortizzatore Kayaba su leveraggio Uni-trak, esc. perno ruota 200 mm

Batteria
12V 4Ah
12V 4Ah
12V 4Ah
12V 4Ah
12V 14Ah - Alternatore trifase
12V 14Ah - Alternatore trifase
12V 4Ah
12V 14Ah - Alternatore trifase
Faro
12V 60/55
12V 60/55 W
12V 60/55 W
12V 60/55 W
12V 60/55
12V 60/55
12V 60/55 W
12V 60/55
Luce posteriore
12V 5/21 W
12V 8/27 W
12V 8/27 W
12V 8/27 W
12V 8/27 W

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