Test KLR650 - by

Prova sul campo della KLR650 (modello 2000) a cura della redazione di www.motonline.com. Per ulteriori dettagli vi invitiamo a consultare direttamente il loro sito e registrarvi come utenti.

Kawasaki KLR 650
» Presentazione
» Descrizione
» Tecnica: la ciclistica
» Tecnica: il motore
» Comfort e funzionalità
» Dentro e fuori l'asfalto
» Dati tecnici

 


Kawasaki KLR 650

Il carattere spartano e l’economia d’esercizio sono le caratteristiche che hanno reso celebri le tuttoterreno; la KLR 650 le ripropone, e semplicità e facilità d’utilizzo su qualsiasi terreno sono le sue carte vincenti.
di Eliano Riva, foto Alex Photo

Nel decennio a cavallo tra gli anni 80 e 90 e nel momento di massimo successo dei raid-avventura come la Parigi-Dakar, le enduro monocilindriche a quattro tempi di media cilindrata sono state grandi protagoniste del mercato motociclistico e, con enorme soddisfazione per tutti, hanno avvicinato al “nostro” sport una miriade di nuovi appassionati. La moda del motociclista avventuroso poi, come spesso accade, è scemata, ma la formula originaria di questo tipo di moto, fatta di un conveniente prezzo d’acquisto e di gestione, di grande intuitività e facilità di guida e della possibilità offerta all’utente d’andare davvero ovunque, è ancora molto valida. Non è perciò un caso che quasi tutte le grandi case motociclistiche abbiano in listino questo genere di modelli.

Un bell’esempio di questa schiera di moto, ora poco considerate ma tutt'altro che superate, è la Kawasaki KLR 650 oggetto della prova. Assolutamente fedele agli spartani principi ispiratori della categoria “tuttoterreno”, la raider verde mela ancora oggi rappresenta un ottimo ed economico veicolo d’ingresso nell’affascinate mondo del motociclismo.

Il rapporto qualità/prezzo della KLR 650, con un costo di 5.370 Euro franco concessionario e due anni di garanzia integrale, infatti, è decisamente favorevole e per il neofita, oppure per chi cerca una moto assolutamente poco impegnativa e buona per farci un po’ di tutto, nell’utilizzo quotidiano come nello svago, rappresenta un buon affare.

 

 

 

home - info